Professionista poliedrico e alla costante ricerca del miglioramento, Francesco ha raccolto negli anni gli stimoli innovativi dei mercati legale e finanziario non bancario anglosassoni, adattandoli alla realtà italiana e riuscendo a intercettare una vasta gamma di bisogni insoddisfatti, in particolare nel mondo delle PMI.
SPECIALIZZAZIONE E COMPETENZE
Sulla base della ventennale esperienza nel mondo della finanza e della consulenza legale e con l’obiettivo di creare valore da condividere con i propri clienti (in particolare in ambito corporate) Francesco ha maturato una profonda conoscenza del mercato dell’equity, della corporate finance e della finanza straordinaria, ampliando costantemente la propria rete di interlocutori e partner di alto livello, con particolare sensibilità alle operazioni di real estate.
Francesco assiste e rappresenta imprenditori e aziende in qualità di financial advisor e di consulente nelle operazioni di M&A, equity funding, finanza non bancaria in generale e straordinaria con sottostante immobiliare.
La passione per l’imprenditoria e per la finanzia si riflette nell’eterogeneo percorso professionale e accademico di Francesco. Laureatosi in Economia Industriale presso l’Università degli Studi di Brescia con tesi in Economia Aziendale, dedica dieci anni alla comprensione del mercato bancario retail, acquisendo esperienza e relazioni nel gruppo Mediobanca. Parallelamente, non smette di coltivare la sua passione per la cultura umanistica e per l’arte, coronata da una laurea cum laude in Storia dell’Arte Moderna presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Col tempo, Francesco individua nella consulenza legale lo strumento con il quale generare valore per i propri clienti e partner; intraprende così un nuovo piano di studi, terminato con una laurea in Giurisprudenza con tesi in Diritto Fallimentare all’Università degli Studi di Parma.
È iscritto all’Albo degli Avvocati di Brescia.
La grande accelerazione professionale è avvenuta grazie all’incontro con professionisti e imprenditori straordinari che, riconoscendosi nella profonda passione di Francesco per l’impresa e per la finanza non bancaria, hanno condiviso le proprie eccezionali esperienze e competenze.
Estremamente attivo nella propria formazione tecnica e professionale, si dedica con sempre maggiore focalizzazione allo studio della Finanza non Bancaria, della quale è cultore e aggiornato osservatore.