Skip links
who we are

INCREASING YOUR VALUE.

Siamo un partner globale per la valorizzazione del patrimonio immobiliare e il miglioramento delle performance degli investimenti nel settore real estate.

Valorizziamo gli asset immobiliari e ricerchiamo le migliori opportunità di investimento.

Siamo un team di professionisti con esperienza e competenze ai massimi livelli in finanza, fiscalità, edilizia, compravendita di immobili, diritto nazionale e internazionale.

Un network di professionalità unico formato da player di riferimento a livello mondiale nel mercato degli investimenti immobiliari.

Una squadra di esperti sempre al tuo fianco, in grado di seguirti passo dopo passo per valorizzare il tuo immobile o cercare nuove e redditizie opportunità di investimento.

Alessandro Canovi

Fondatore e Managing Director

Attento osservatore, ricercatore e visionario. In un mondo dove comandano numeri e misure, Alessandro ha saputo costruire un approccio creativo in grado di fare emergere il valore recondito e trasformarlo in vantaggio competitivo.
Vent’anni di esperienza nel mercato immobiliare – di cui cinque investiti nel settore digitale – consentono ad Alessandro di affrontare e gestire situazioni di estrema complessità.
Il corposo track record di positive operazioni di alto standing, in Italia e all’estero, insieme alla grande versatilità operativa, fanno di Alessandro un consulente tra i più richiesti nel settore real estate e nell’ambito delle operazioni finanziarie straordinarie con sottostante immobiliare.
Parallelamente, Alessandro ha sviluppato relazioni preziose e competenze importanti nel mondo bancario, ricevendo numerosi incarichi in veste di consulente di fiducia o collocatore di complessi immobiliari prestigiosi.

SPECIALIZZAZIONE E COMPETENZE

Alessandro è una figura di riferimento per operazioni real estate a elevata complessità, dinamiche di valorizzazione dei compendi immobiliari, investimenti e operazioni finanziarie con sottostante immobiliare. Le relazioni sviluppate negli anni con i principali operatori del settore rappresentano una risorsa importante in termini di disponibilità di informazioni e individuazione di nuove opportunità di business.

FORMAZIONE

Partendo da una formazione tecnica, Alessandro ha sviluppato le proprie competenze sul campo, entrando in contatto con le più complesse ed evolute dinamiche negoziali e strategiche.
Tornato a occuparsi del mercato italiano dopo quattro anni di esperienza negli Stati Uniti, ha continuato ad ampliare le proprie relazioni con investitori istituzionali e privati esteri, in particolare londinesi, lussemburghesi e svizzeri.
Alessandro crede fermamente nel processo di apprendimento costante: per questo dedica energie e tempo alla formazione, spaziando dalle materie propriamente legate al settore real estate ad ambiti collaterali, quali i processi di acquisizione e gestione digitalizzati e l’intelligenza artificiale.

Francesco Consoli

Professionista poliedrico e alla costante ricerca del miglioramento, Francesco ha raccolto negli anni gli stimoli innovativi dei mercati legale e finanziario non bancario anglosassoni, adattandoli alla realtà italiana e riuscendo a intercettare una vasta gamma di bisogni insoddisfatti, in particolare nel mondo delle PMI.

SPECIALIZZAZIONE E COMPETENZE

Sulla base della ventennale esperienza nel mondo della finanza e della consulenza legale e con l’obiettivo di creare valore da condividere con i propri clienti (in particolare in ambito corporate) Francesco ha maturato una profonda conoscenza del mercato dell’equity, della corporate finance e della finanza straordinaria, ampliando costantemente la propria rete di interlocutori e partner di alto livello, con particolare sensibilità alle operazioni di real estate.

Francesco assiste e rappresenta imprenditori e aziende in qualità di financial advisor e di consulente nelle operazioni di M&A, equity funding, finanza non bancaria in generale e straordinaria con sottostante immobiliare.

La passione per l’imprenditoria e per la finanzia si riflette nell’eterogeneo percorso professionale e accademico di Francesco. Laureatosi in Economia Industriale presso l’Università degli Studi di Brescia con tesi in Economia Aziendale, dedica dieci anni alla comprensione del mercato bancario retail, acquisendo esperienza e relazioni nel gruppo Mediobanca. Parallelamente, non smette di coltivare la sua passione per la cultura umanistica e per l’arte, coronata da una laurea cum laude in Storia dell’Arte Moderna presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Col tempo, Francesco individua nella consulenza legale lo strumento con il quale generare valore per i propri clienti e partner; intraprende così un nuovo piano di studi, terminato con una laurea in Giurisprudenza con tesi in Diritto Fallimentare all’Università degli Studi di Parma.

È iscritto all’Albo degli Avvocati di Brescia.

La grande accelerazione professionale è avvenuta grazie all’incontro con professionisti e imprenditori straordinari che, riconoscendosi nella profonda passione di Francesco per l’impresa e per la finanza non bancaria, hanno condiviso le proprie eccezionali esperienze e competenze.

Estremamente attivo nella propria formazione tecnica e professionale, si dedica con sempre maggiore focalizzazione allo studio della Finanza non Bancaria, della quale è cultore e aggiornato osservatore.

Paolo Tebaldini

SPECIALIZZAZIONE E COMPETENZE

Paolo è specializzato in traduzione e interpretariato tra due lingue: quella dei numeri e quella dei sentimenti.

La prima si usa per analizzare bilanci, rendiconti, stime, valutazioni, operazioni di finanza straordinaria, perizie, calcoli e previsioni economiche.

La seconda serve per studiare le relazioni esistenti tra soci, amministratori e collaboratori di un’azienda, specialmente nei casi in cui questi interagiscono tra loro anche in qualità di membri della stessa famiglia.

FORMAZIONE

Oltre a quella maturata sul campo:

– scuola di Counseling Sistemico Pluralista Shinui (Bergamo)

– scuola di Alta Formazione della Lombardia – corso in Consulenza al Family Business

– Università di Economia e Commercio (Brescia) e successiva abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista.

“La creatività è l’intelligenza che si diverte.”

(Albert Einstein)